POESIA: IL MIO UNIVERSO

 

Il mio Universo

E’ sera, guardo fuori dalla finestra,

penso a Leonilde la mia dolce maestra.

Stamattina l’Universo ci ha illustrato

e il sistema solare spiegato.

Sole, Terra, pianeti e stelle,

per me sono le più belle.

I miei cari che questo virus ha portato via

e loro su nel cielo lasciano una scia,

per poi accendere una splendida stella,

quale mai sarà: questa oppure quella?

Chiedo a mamma: “Se questo cielo fosse spento

potrei riabbracciarli per un momento?”

Non è possibile questo si sa

a noi umani è negata l’immortalità.

Senza di loro mi sento sola

mi sento un grosso nodo in gola,

dalla cucina ascolto del Cucù i rintocchi,

ma non lo vedo, le lacrime mi riempiono gli occhi,

così di fretta li asciugo con lo straccio,

arriva la mamma e mi consola col suo abbraccio.

Questo pianeta Terra proprio non mi va

vorrei fare un salto in là,

per vedere se nell’Universo,

si può vivere in modo diverso,

senza distanziamento e mascherine

i miei compagni riabbraccerei tutte le mattine.

Forse un giorno si potrà

quando un vaccino si scoprirà.

 

-Anna Villa-

Commenti

Post popolari in questo blog

IL TEMPO SECONDO ME DI FRANCESCO TODESCHINI